« Torna agli articoli Debutto stagione su Pista per il Team Femminile Donne Juniores

19 gennaio 2015 | Stefano Giuseppe Fiorin

DOMENICA 18 GENNAIO
Debutto stagione su Pista per il nostro Team Femminile Donne Juniores che nel pomeriggio ha partecipato alla Gara Open con formula Omnium disputata al Velodromo di Montichiari.
Al via le velociste azzurre Gloria Manzoni ed Elena Bissolati nonchè con le compagne di scuderia Marzia Salton Basei e Sara Franceschelli.

Da segnalare, nella prova Scratch che Elena Bissolatl (gara in cui è Campionessa Europea in carica) si è aggiudicata nettamente lo sprint finale che però gli è valsa “solo” la 4° posizione in quanto nel corso della prova 3 atlete avevano acquisito il giro di vantaggio.

Nella Gara a Punti da segnalare le buone prove della stessa Bissolati (8° grazie al piazzamento in 2 dei 5 sprint), e delle compagne Salton Basei (molto attiva nelle varie fasi di gara) e Franceschelli (7° grazie al 2° posto nella volata conclusiva), anche se molto c’è da lavorare ancora dal punto di vista tattico, mentre Gloria Manzoni,che attualmente sta osservando un periodo di riposo dopo la stagione ciclocross, ha patito maggiormente.

In Classifica Finale Omnium, vinta da Marta Cavalli (Valcar), Elena Bissolati chiude al 6° posto…

WORK IN PROGRESS !!!

+Copia link