« Torna agli articoli Arzuffi e Grillo colorano la Brianza di tricolore

13 gennaio 2015 | Stefano Giuseppe Fiorin

http://www.brianzasport.it/arzuffi-e-grillo-colorano-la-brianza-di-tricolore/

Alice Arzuffi tra le Under 23, Alessandra Grillo nelle Esordienti 2o anno si riconfermano campionesse italiane. Podio per Alessandro Picco e Allegra Arzuffi.

La Brianza si conferma al top nel ciclocross tricolore. A Pezze Di Greco sono 2 le maglie di Campione Italiano portate sul territorio brianzolo con le conferme della seregnese Alice Arzuffi (Selle Italia – Guerciotti – Elite) che ha agguantato la seconda posizione in gara dietro all’inarrivabile Eva Lechner ed ha centrato la vittoria in categoria Donne Under 23 e Alessandra Grillo (Cicli Fiorin), che ha confermato la maglia tricolore in categorie Donne Esordienti 2° anno. Ma molti di più sono i risultati di grandissimo rilievo raggiunti dai ciclisti di casa nostra. I due podi di Allegra Arzuffi (Selle Italia – Guerciotti Elite), terza tra le donne Junior e Alessandro Picco (Molinello Servetto Footon per tesseramento, maLissone MTB per diritto), bronzo nella gara Allievi 2° anno, confermano la bontà dei nostri, sempre tra i maggiori protagonisti a livello nazionale ed internazionale.

E, ancora una volta, sono le donne ad essere maggiormente rappresentate. Oltre alla maglia tricolore della Arzuffi, ormai una certezza anche dopo la Maglia Rosa conquistata pochi gironi fa a Roma, alla vittoria della Grillo e al podio di Allegra Arzuffi , in categoria Under 23 stupisce, ma non troppo, vedere ben tre atlete brianzole nelle prime 5 posizioni. Oltre ad Alice Arzuffi, infatti, appena fuori dal podio sono la lissoneseRebecca Gariboldi (Lissone MTB) e la marianese Catiuscia Grillo (Cicli Fiorin). Un terzetto che fa sognare la Brianza del ciclocross, ottimamente rappresentata anche tra le Donne Elite da Mara Fumagalli (Selle SMP Dama Merida DRC CX Team), sesta classificata nella categoria maggiore. Tra le donne Junior non c’è solo il podio della più piccola delle sorelle Arzuffi, Allegra, ma è la squadra della Cicli Fiorindi Baruccana a mettersi in grande evidenza con l’ottavo posto di Virginai Cancellieri, il decimo di Gloria Manzoni e i due piazzamenti in top 20 di Isabella Stizzi e Giulia Orlando.

Tra gli uomini, in categoria Junior, è Federico Mnadelli (MTB Increa Brugherio), il migliore dei brianzoli in quinta posizione con Christian Racalcati (Lissone MTB) che chiude la sua gara in decima piazza. Nella gara Allievi 2° anno, oltre al fantastico podio di Alessandro Picco, c’è anche spazio per il sovicese Luca Colnaghi (Velo Club Sovico) nono al traguardo. Undicesimo tra gli esordienti 2° annoSamulele Leone, in forza all’Unione Sportiva Costamasnaga.

Matteo Losa

+Copia link