« Torna agli articoli Nuovo arrivo o gradito ritorno?! Ecco il Team donne Juniores 2015!!

02 gennaio 2015 | Stefano Giuseppe Fiorin

1° GENNAIO 2015… nasce/ritorna il TEAM DONNE JUNIORES “targato” GS CICLI FIORIN ASD”…
sotto il segno della MULTIDISCIPLINA !!!

Dopo 3 anni di assenza, in cui il Team sevesino del GS Cicli Fiorin ASD è stato collaboratore “secondario” ad altri Team (2012/2013 SC Canavesi e 2014 Piemonte in Rosa Cycling Team) mettendo a disposizione la propria struttura e personale qualificato, ritorna nel 2015 il Team Donne Juniores.

La nuova società GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD, affiliata al Comitato Regionale Piemontese e con sede legale a Ciriè(TO) manterrà la sua anima Brianzola a Casa Fiorin, in quel di Baruccana di Seveso(MB), dove dal 1987 è presente il campo base e sede della GS Cicli Fiorin ASD.
Sede Piemontese, Anima Brianzola e 11 atlete da tutta Italia (Basilicata,Puglia,Lazio,Emilia Romagna,Lombardia,Liguria e Piemonte) a proseguire il Progetto di dar spazio ai talenti provenienti anche dalle Regioni Italiane “meno attrezzate” per garantire un’attività nelle categoria Donne Juniores, atlete di 17/18 anni che durante la loro stagione hanno già l’occasione di scontrarsi contro atlete professioniste affermate in ambito internazionale.

Per far meglio comprendere lo SCOPO SOCIALE DEL PROGETTO e le storie toccanti che stanno dietro a queste ragazze pendolare per il loro Amore al ciclismo Vi proponiamo 3 link di video da osservare:
1) http://www.pedalerosa.it/2014/03/isabella-un-treno-e-un-viaggio-con-una-borsa-piena-di-sogni/
2) http://www.youtube.com/watch?v=PlSEjuD88wQ&index=747&list=UUBMNCB-skdORF82wL4Vk30A
3)(relativa alla medaglia d’argento al Campionato Mondiale su pista 2014)
http://www.pedalerosa.it/2014/08/la-bella-storia-di-daniela-magnetto-allietta-raccontata-dal-suo-ds-daniele-fiorin/

E’ vero il ciclismo negli ultimi tempi, pur avendo dato già un notevole colpo di spugna, non si sta facendo voler troppo
bene, soprattutto a causa dei tanti media chiacchieroni e di persone che per ottenere risultati in qualsiasi categoria essi corrano o per mantenere un contratto da pochi spicci, rovinano la propria famiglia e tutto l’ambiente.
Con questa situazione e con la crisi nulla ci vietava di uscire da questo impegno gravoso nei confronti di chi mette nelle nostre mani i propri figli.
Invece siamo ancora quà.. mettendoci tutti gli anni del tempo e dei soldi, proprio perché crediamo nei valori di quello che facciamo e perchè non siamo noi a cercare le ragazze ma loro e le loro famiglie a volerle affidare a Noi, anche se di questi tempi, purtroppo, ciò comporta un notevole impegno economico da parte anche delle famiglie stesse che contribuiscono alla vita comune della squadra.

Il NOSTRO CREDO non è il risultato a tutti i costi ma è il CICLISMO vissuto come uno SPORT che UNISCE ed è da un’unità d’intenti che nasce la SQUADRA e dalla squadra emerge il CAMPIONE.

+Copia link